Cessione del Quinto a pistoia

Realizzare
i sogni in tutta sicurezza

La cessione del quinto è il finanziamento dedicato ai lavoratori dipendenti e pensionati per realizzare sogni e progetti in modo rapido e sicuro.

Pistoia la cessione del quinto è possibile con Prestitando.it, che offre modalità di rimborso flessibili e personalizzabili.


La cessione del quinto dello stipendio o della pensione è la soluzione ideale per chi cerca di ottenere liquidità con sicurezza e rapidità.
I prestiti con cessione del quinto permettono di ottenere il finanziamento pagando una rata pari a massimo un quinto dello stipendio o della pensione, dilazionando la durata fino a 120 mesi, anche in presenza di disguidi bancari.


Se siete dipendenti ministeriali, pubblici, privati o dei pensionati, potete richiedere subito la cessione del quinto dello stipendio.
Questa forma di prestito prevede il rimborso delle rate mensili con trattenute dirette sulla busta paga da parte del datore di lavoro, fino a un massimo di un quinto dello stipendio.
In caso di cessione del quinto per pensionati, è l’ente erogatore della pensione ad effettuare le trattenute mensili.


I vantaggi della cessione del quinto:

  • Semplice: basta la tua busta paga o pensione
  • Sicura: tasso fisso per tutta la durata, con prima rata dopo 60 giorni 
  • Personalizzata: permette di scegliere l’importo della rata (massimo 1/5 dello stipendio) e la dilazione fino a un massimo di 120 mesi
  • Riservata: non occorre presentare documentazione per motivare la richiesta
  • Comoda: con l’importo ottenuto possono essere estinti altri prestiti in corso

Con la cessione del quinto a Pistoia Finservice permette di realizzare i vostri progetti in modo versatile, flessibile e rapido.

Di seguito l’agenzia ripercorre alcuni punti chiave di questa forma di prestito per spiegare con semplicità di cosa si tratta e come si procede per erogare il finanziamento.


Domande Frequenti sulla Cessione del Quinto

  • Quali documenti sono necessari?
    Per richiedere il prestito occorre solo la busta paga o il cedolino della pensione.
  • Devo fornire documenti per motivare la richiesta del prestito?
    No, non è richiesta alcuna documentazione.
  • Se sono sposato, posso richiedere lo stesso il prestito da solo?
    Sì, la sottoscrizione è sempre a firma unica.
  • Se ho pagato in ritardo delle rate, posso richiedere il prestito?
    Sì, lo possono richiedere anche tutti coloro che hanno avuto segnalazioni nelle banche dati.
  • Se chiedo una cessione, devo per forza fare una rata di 1/5 del mio stipendio?
    No, il quinto dello stipendio è il massimo della rata che può essere applicata, ma puoi scegliere di pagare un importo più basso.
  • Se ho un pignoramento sulla busta paga, posso richiedere il prestito?
    Si, la cessione sullo stipendio può essere affiancata al pignoramento.
  • La rata della cessione viene tolta anche dalla tredicesima e quattordicesima?
    No, la rata è applicata solo alle 12 mensilità.
  • La rata è fissa?
    Sì, rimane fissa per tutta la durata del prestito.

Possono accedere alla cessione del quinto anche coloro che hanno in corso altri tipi di prestiti o che hanno in corso o hanno avuto disguidi bancari.
Molti clienti di Finservice richiedono infatti la cessione del quinto per estinguere un debito.
Nella società attuale ogni prodotto, dall’elettrodomestico all’arredamento fino a beni anche di valore relativamente modesto, viene ormai venduto con una dilazione di pagamento in più rate mensili.
Credito al consumo, carte di credito, pagamenti rateizzati di ogni genere sono disponibili per invogliare il cliente all’acquisto.
Per cui, può facilmente accadere di perdere il controllo delle proprie spese con il risultato di trovarsi un ammontare di molteplici rate mensili difficile da gestire.
In questa situazione, la cessione del quinto dello stipendio si rivela provvidenziale poiché permette di ottenere una somma di denaro anche rilevante, con una rata mensile contenuta che potrà essere destinata all’estinzione dei prestiti in corso.


Inoltre, chi ha già in corso una cessione del quinto può rinnovarla anticipatamente.


Vi chiederete che differenza c’è tra un prestito classico e il prestito cessione del quinto? In un prestito tradizionale la rata viene pagata dal debitore alla banca o alla finanziaria, secondo le modalità concordate, ad esempio tramite bonifico,bollettino postale o addebito sul conto corrente. Nella cessione del quinto invece,la rata viene detratta direttamente dal salario o dalla pensione.
Quindi è l’azienda per la quale si lavora o l’INPS/INPDAP (nel caso di una cessione del quinto della pensione) a pagare la rata direttamente alla finanziaria o alla banca.


La cessione del quinto è una tipologia di prestito facile da ottenere. Oltre al fatto che il datore di lavoro non può rifiutarsi di dare il proprio benestare, le caratteristiche di tale finanziamento e le sue condizioni contrattuali lo rendono effettivamente più accessibile per il consumatore.
Anzitutto, il pagamento della rata è garantito poiché trattenuto dallo stipendio o dalla pensione, quindi viene minimizzato il rischio di insolvenza; nella trattenuta mensile è compresa anche la polizza, obbligatoria, che copre eventuali mancati rimborsi. 

Un’ulteriore garanzia per la finanziaria è data dal TFR (trattamento di fine rapporto) del debitore.
Rispetto a un comune prestito, pertanto, tale formula presenta indubbi vantaggi e una maggiore probabilità di approvazione.


Inoltre, per chi è stato assunto da poco può essere possibile accedere alla cessione, purché l'importo richiesto non sia elevato, l'azienda sia di dimensioni medio-grandi e il contratto sia a tempo indeterminato.
La cessione del quinto è tra le più antiche e diffuse forme di credito al consumo.
E’ disciplinata dal DPR 5/1/1950 n. 180 e dal successivo Regolamento attuativo.


Contattate ora Finservice per un preventivo sulla cessione del quinto a Pistoia.
I nostri consulenti studieranno la soluzione più adatta alle vostre esigenze, con condizioni di prestito vantaggiose, corrette e trasparenti.
Prestitando.it opera in tutta la Toscana, principalmente nelle provincie di Pistoia, Lucca, Prato, Pisa, Firenze.

La professionalità e cortesia, che da sempre ci contraddistinguono, sono il biglietto da visita per i nostri clienti, che ci dimostrano fiducia e stima rinnovando con noi contratti a distanza di anni.

cessione del quinto
cessione del quinto a pistoia